giovedì 29 ottobre 2009

corso patchwork natalizio "LE STELLE DI ROBERTA"

Care amiche....iniziati i preparativi per il natale....ormai il tempo stringe,ecco che vi proponiamo un corso di patchwork molto veloce e di grande effetto , queste stelle le troviamo interessanti perchè si sposano benissimo sia con tessuti country classici oppure seta o ancora kaffee Fassett ... eccovi la foto del prototipo e la locandina di Roberta.

Lo faremo in una serata probabilmente di lunedi,nel nostro laboratorio (poco distante dal negozio)

SONO OVVIAMENTE APERTE LE ISCRIZIONI!

STELLE COUNTRY

Come sempre nuovo, come sempre facile e veloce, come sempre divertente!
Una semplice stella in varie misure per un caldo quilt, un centrotavola o una corsia di effetto nuovo per la tua casa di Natale ( o per il resto dell'anno se non vuoi usare tessuti natalizi...).
In un solo incontro Roberta Sperandio vi insegnera' a tagliare, cucire, comporre e anche disegnare delle belle stelle di ispirazione improvvisa. Sia che tu scelga tessuti classici natalizi, country o altri di tuo gusto, queste stelle brilleranno in qualsiasi ambiente della tua casa.
Se hai un bimbo in arrivo di una amica o familiare, potrebbe essere il momento giusto per iniziare un quiltino speciale!
Adatto a tutti i livelli.

Servono:
macchina per cucire in buon funzionamento, rotella, forbice per tessuto, piano di taglio ( non quello piccolo! ), righello Omnigrid cm.10 x 45 o cm. 15X 60, spilli patchwork, filo coordinato ai tessuti scelti, scucitutto. Un metro di freezer paper reperibile in negozio o chiedendo al proprio macellaio alcuni fogli della carta con cui vi impacchetta le bistecche!!!

Tessuto:
Consigliati bordo', verde foresta, senape e blu in stile country con qualche quadretto tinto in filo. Le righe non si prestano a questo lavoro.
Altri tessuti possono essere dei fiorati o Kaffee Fassett abbinati a sostituti tinta unita tinti in filo. Si possono usare anche solo sostituti tinta unita tinti in filo per un look moderno.
Nella scelta tenere in considerazione che i tessuti verranno abbinati a due a due e quindi dovranno essere contrastanti fra loro.

Per il piumotto caldo cm.115 x 145 ca. ( quello della foto e mia realizzazione )
10 pezzi da cm. 35 x 110 ( tutta l'altezza del tessuto ) abbinati a due a due per creare un effetto positivo/ negativo e quindi da medio ad alto contrasto.

Per un centrotavola di misure medie o una corsia
6 pezzi di tessuto cm.35 x 110 ( tutta l' altezza del tessuto ) abbinati a due a due.

Chi vuole servirsi dei fat quarters ( pezzi di tessuto cm. 45X55 ), per il quiltino caldo ne servono14/16 e per la corsia o centrotavola 8/10.

Accertarsi sempre che sia disponibile nel negozio di fiducia altro tessuto in caso desideriate ampliare il lavoro.
Il piumotto e' stato imbottito con pura lana vergine della linea Tuscany della ditta Hobbs e la corsia puo' essere imbottita con cotone Tuscany o poliestere Thermore, ideali per centrotavola o corsie.
Come sempre il negozio che vi offre il corso e' a vostra disposizione per l'acquisto dei materiali necessari o per la loro ordinazione.

Alla fine del corso sara' mia gioia farvi una sorpresa in occasione del Natale.

Vi aspetto come sempre,

always stitching

Roberta


2 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Se è di un solo incontro,
questa volta mi iscrivo,
e cascasse il mondo se non sono presente, a costo di venirci a piedi fin lì.
Basta che non sia lunedì 16 novembre, please.
Aspetto impaziente la data.
Grazie Angela

L' Arte di Fare ha detto...

cara Angela, penso che sarà per fine novembre il corso.ti faremo sapere al più presto.un bacio e a presto!